FAQ

- INFORMAZIONI DI BASE SU TappoBag

Sede:
“Let’s Eco Party” Associazione ambientalista Non-Profit 
Piazza La Porta 1 - Montecastello
Pontedera 56025 (Pisa)
Italy

Nascita del progetto: Novembre 2012

Ideatore del progetto: Stéphanie “Smiler” Lazzereschi


Volontari coinvolti nel progetto: 15

Materiali utilizzati (all'anno): circa 30.000 tappi di bottiglia

Prodotti: 13 modelli

Premi e partecipazioni:
Ethical Fashion Show (alla Berlin Fashion Week) - Gennaio 2013
Wowcracy for Vogue Talents Contest v.2 - Dicembre 2013


- PRODOTTI

- Perché ogni TappoBag è un oggetto unico e in edizione limitata?

Perché sono fatte utilizzando tappi di bottiglia e altri materiali di riciclo. Ogni materiale ha la sua storia, il suo aspetto e il suo stato d'uso. Inoltre sono completamente fatte a mano in Italia, e quindi le caratteristiche individuali di ogni TappoBag dipendono dai tappi usati, dal tipo di stoffa e dal suo colore e da ulteriori personalizzazioni.

-Perché utilizzate materiali di riciclo?

Nel 2012, eravamo alla ricerca di un materiale di rifiuto che non fosse mai stato usato nella moda e che fosse altamente inquinante. Dopo attente e accurate ricerche, abbiamo scoperto che i tappi di bottiglia, una volta diventati materiale di rifiuto rappresentavano un grave problema per l'ambiente. Da qui l'idea di creare un Brand di borse, usando proprio i tappi riciclati. Con il nostro lavoro speriamo di accrescere l'attenzione e fornire soluzioni rispetto al problema rappresentato dai tappi di bottiglia per le specie animali selvatiche e per l'uomo. Un problema planetario.

-TappoBag dove prende i tappi di bottiglia?

Abbiamo instaurato delle collaborazioni con bar e ristoranti della Toscana per recuperare i loro tappi di bottiglia usati. Anziché lasciare che i loro tappi finiscano nelle discariche li conservano per noi, che li riutilizziamo per creare le nostre borse.


-TappoBag ha diverse  collezioni stagionali?

No, i nostri prodotti hanno un design classico che non passano mai di moda.

-C'è la possibilità che la mia nuova TappoBag sia sporca?

No. Se la tua TappoBag dovesse sembrarti "sporca", ciò è dovuto alla naturale usura dei tappi riciclati. Ma la tua TappoBag è pulita, perché ogni tappo è lavato e sterilizzato nel nostro laboratorio prima di essere usato.

-E' normale che la mia TappoBag abbia dei graffi?

Alcune vole i tappi possono presentare dei graffi sulla superficie, ma questa è la prova del fatto che sono stati in passato utilizzati per la loro funzione originaria. E questa storia continua ora con la tua borsa che protegge i tuoi oggetti preziosi dall'ambiente esterno. TappoBag "invecchierà" e porterà con orgoglio ogni nuovo segno o graffio, perché saranno proprio questi segni e graffi a trasformare la tua borsa unica in una TappoBag unica.

-Cosa faccio se la mia TappoBag si macchia?

Come ogni oggetto di stoffa può succedere che la tua TappoBag cambi un pochino di colore. Tutto quello che devi fare dimostrarle un po' d'amore e trattarla con riguardo.

-Come posso lavare la mia borsa?

Hai bisogno solo di un po' di acqua del rubinetto da tamponare con un panno morbido. Questo manterrà la tua borsa lucida pulita e ben protetta
 
-Posso mette la mia TappoBag in lavatrice?

no, non puoi  (a causa delle sue parti in metallo).


- ORDINI

-Quali metodi di pagamento accettate sul vostro negozio online?

Accettiamo i pagamenti con Paypal. PayPal ti permette di pagare in pochi clic, senza condividere i tuoi dati finanziari, per la sicurezza e la convenienza, e senza doverti preoccupare dei cambi di valuta. Con PayPal non c'è bisogno di compilare schede con troppi dati, così si può controllare il pagamento in pochi click. Non hai bisogno di un saldo nel tuo account, puoi pagare utilizzando il tuo conto bancario o eventuali carte di credito che deciderai di registrare.

-Perché non ho ricevuto conferma del mio ordine?

Può succedere principalmente per due ragioni: hai inserito un email non valida  o il tuo ordine non è stato effettuato correttamente. Ti preghiamo di non esitare a metterti in contatto con noi, scrivendoci una mail a   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

-Vendete coupon-regalo, online?

Si, saranno disponibili molto presto.




- EXTRA

-Posso vendere i prodotti TappoBag nel mio negozio?

Se vi piacciono i nostri prodotti, non esitare a contattarci per ricevere informazioni sulla vendita all'ingrosso e entrerete a far parte del mondo del riciclo creativo! Vi preghiamo di contattare direttamente il nostro responsabile alle vendite, fornendo alcune informazioni di base sul vostro negozio (luogo, tipo di negozio, marchi, alcune foto, etc.). Sarete ricontattati al più presto.  
Italia: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Tutti gli altri stati: wholesale@tappobag. com

-Posso visitare il laboratorio di TappoBag?

Con vero piacere. Contattateci all'indirizzo mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. , e se riusciamo a trovare un accordo sul giorno e sull'orario, uno dei nostri volontari sarà molto lieto di guidarvi nella visita.

-Sponsorizzate eventi?

TappoBag sponsorizza solo il suo prodotto, e siamo molto selettivi nella scelta degli eventi.

-Posso proporre un'idea per un prodotto?

Certamente. Siamo sempre lieti di ricevere consigli da parte dei clienti. Contattateci all'indirizzo mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



Altre domande?
Non esitate a contattarci, scrivendoci un'email all'indirizzo  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

 

 

I Più Venduti